menu contestuale mi fa impazzire

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

manila

menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

c'è un modo per tornare alla versione del menu contestuale del 6.0.2? L'ultima versione duplica voci o inserisce menu a cascata che non voglio o altre stranezze :(
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 26 ago 2022, 14:44 L'ultima versione duplica voci o inserisce menu a cascata che non voglio o altre stranezze :(
Mi hai costretto a tornare al menu contestuale predefinito di Windows 11... mi avrai sulla coscienza :D

Ho fatto varie prove e tutto funziona come previsto: Windows 11 permette d'aggiungere nel menu contestuale predefinito una sola voce, attivabile con l'opzione della configurazione di WinRAR "Integra WinRAR in Esplora risorse", e questa può essere o un menu a cascata o solo una voce a seconda del valore della voce "Voci in cascata nel menu contestuale".
Prova a cattuare la schermata del menu contestuale così come ti appare "anomalo" e cerchiamo di capire.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

Grazie, sei stato gentilissimo :)
Faccio prima a dirti cosa vorrei vedere:
- Quando si selezionano più file o cartelle, dovrebbe comparire Aggiungi ad archivio.rar ed Aggiungi ad archivio... (che è quello che ti permette di creare uno zip al posto di un rar e cmq ti apre la finestra delle opzioni
- Quando si trascina un rar nello spazio vuoto dovrebbero comparire solo 2 voci, Estrai qui ed Estrai nella cartella (che è il nome del rar)

Niente di più, neinte di meno, sembra una cosa semplice ma ho provato in tutti i modi e saltano sempre fuori voci indesiderate o ne mancano altre, tanto che sono tornata alla vecchia versione :)
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 30 ago 2022, 14:43 - Quando si selezionano più file o cartelle, dovrebbe comparire Aggiungi ad archivio.rar ed Aggiungi ad archivio... (che è quello che ti permette di creare uno zip al posto di un rar e cmq ti apre la finestra delle opzioni
Ho selezionato alcuni oggetti (immagini ma è uguale per la prova);
  • se attivo il campo Opzioni > Configurazione > Integrazione > Voci a cascata nel menu contestuale, ottengo:
    Immagine
  • se invece lo de-seleziono ottengo:
    Immagine
    Ovviamente la voce "Aggiungi all'archivio..." posso cambiarla selezionando nel pannello di configurazone di cui sopra la voce "Voci nel menu contestuale"
manila ha scritto: 30 ago 2022, 14:43 - Quando si trascina un rar nello spazio vuoto dovrebbero comparire solo 2 voci, Estrai qui ed Estrai nella cartella (che è il nome del rar)
Se estraggo il contenuto di un archivio:
  • se attivo il campo Opzioni > Configurazione > Integrazione > Voci a cascata nel menu contestuale, ottengo:
    Immagine
  • se invece lo de-seleziono ottengo:
    Immagine
    Anche qui la voce "Estrai i file in..." posso cambiarla selezionando nel pannello di configurazone di cui sopra la voce "Voci nel menu contestuale"
Per me va tutto bene.
Aspetto degli esempi da te così ci ragioniamo.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

Grazie per la pazienza.
Il problema è che io ho disabilitato il nuovo menu (che odio) e non vorrei che ci sia la voce Winrar che ci devi andare sopra per far apparire le voci. Nel vecchio Winrar non era così, si vedevano direttamente le 2 voci che ti ho scritto per estrarre e le 2 per comprimere. A me sembra incasinatissimo il nuovo menu che, anche dalle foto che hai messo, non si capisce niente talmente sono tanti i doppioni :D :?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 31 ago 2022, 22:02 Il problema è che io ho disabilitato il nuovo menu (che odio) e non vorrei che ci sia la voce Winrar che ci devi andare sopra per far apparire le voci.
Beh stai facendo lavorare WinRAR fuori standard e non puoi pretendere più di tanto :) : WinRAR rileva che operi con Windows 11 ma non stai usando l'interfaccia originaria di Windows 11.
Anch'io ho ripristinato il "vecchio" menu di Windows ma ho anche ripristinato il "vecchio" menu contestuale e così WinRAR 6.11 lavora bene con Windows 11.
manila ha scritto: 31 ago 2022, 22:02 A me sembra incasinatissimo il nuovo menu che, anche dalle foto che hai messo, non si capisce niente talmente sono tanti i doppioni :D :?
Io non vedo voci doppie di WinRAR: si comporta correttamente a seconda del contesto e della configurazione.
Se poi non ti convince troppo il nuovo menu contestuale di Windows, e ti capisco, puoi sempre ripristinare quello "vecchio".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

:) mi sa che neanche tu sei riuscito a ricreare quella situazione che col vecchio winrar si poteva ottenere. Quello che mi chiedo io è perchè modificare cose alle quali la gente è abituata e funzionano perfettamente...bo Cmq grazie dell'aiuto, il nuovo Winrar, con me, aspetterà che arrivi una versione più configurabile... ciao :)
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 3 set 2022, 8:49 :) mi sa che neanche tu sei riuscito a ricreare quella situazione che col vecchio winrar si poteva ottenere.
Certo, basta scaricare "Winaero Tweaker" e puoi ripristinare i menu contestuali tradizionali anche con Windows 11.
manila ha scritto: 3 set 2022, 8:49 Quello che mi chiedo io è perchè modificare cose alle quali la gente è abituata e funzionano perfettamente...bo Cmq grazie dell'aiuto, il nuovo Winrar, con me, aspetterà che arrivi una versione più configurabile... ciao :)
Come ho scritto sopra non è WinRAR che ha modificato il menu contestuala ma Microsoft.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

non ci siamo capiti :)
Io il menu di Win l'ho già modificato, il problema è il menu contestuale di Winrar che è cambiato e che non si riesce a ricreare quello che ti avevo scritto. Se ci riesci mi faresti un grosso favore a dirmi quali voci impostare, io non ci sono riuscita
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 3 set 2022, 17:32 Se ci riesci mi faresti un grosso favore a dirmi quali voci impostare, io non ci sono riuscita
Come ho detto sin dall'inizio devi postare un esempio.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 4 set 2022, 9:45 https://postimg.cc/gallery/Xq0KDcs
Non sono ne i menu contestuali predefiniti di Windows 11 ne quelli "vecchio stile" che riattivi con "Winaero Tweaker": suppongo abbia utilizzato un programma apposito.
Ma questo è con WinRAR ultima versione o cosa, perché non vedo alcuna voce doppia.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

è Winrar 6.02 mi sembra, te l'avevo detto che sono tornata alla vecchia versione. Le icone sono di una skin che ho scaricato dal sito
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da Andrea »

manila ha scritto: 4 set 2022, 21:27 è Winrar 6.02 mi sembra
Si, ma penso sia meglio pubblicare le immagini del menu con il problema...
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
manila

Re: menu contestuale mi fa impazzire

Messaggio da manila »

dai ammettilo, non hai la minima idea di come ricreare le stesse voci. Quelli di Winrar hanno fatto un casin.o, speriamo che nelle prossime versioni correggano il tutto... ciao
Bloccato