Buon giorno,
mi sono imbattuto in Powerarchiver, un programma ben fatto, mentre facevo i miei soliti test ho scoperto 2 cose abbastanza scioccanti:
1- il formato .pa di sua prorietà è veramente buono e comprime di piu' di winrar
2- PUO' FARE I FILE RAR! come è possibile? non era una vostra esclusiva?
resto dell'idea che Winrar sia il migliore, ma accidenti, questo programma è una vera minaccia!
Powerarchiver fa RAR ?
Moderatore: Andrea
Re: Powerarchiver fa RAR ?
Il formato .PA non è un formato reale ma solo un contenitore che prende il meglio degli algoritmi open-source già esistenti e li implementa assieme, ottimizzandoli (alcuni) un po'. Saranno felici i vari autori degli algoritmi originaliAnaru ha scritto: 20 giu 2018, 9:31 1- il formato .pa di sua prorietà è veramente buono e comprime di piu' di winrar

In ogni caso io non trovo le specifiche del contenitore .PA quindi non credo avrà una grossa diffusione, per ora.
Come è scritto chiaramente nella descrizione del programma (anche se la versione in Italiano penso sia stata tradotta con un traduttore automatico) può creare degli archivi RAR solo se è già installato WinRAR e non sempre lo individua correttamente (nel mio caso non trova il WinRAR installato correttamente).
Cordialmente,
Andrea
Supporto WinRAR.it
Andrea
Supporto WinRAR.it
Re: Powerarchiver fa RAR ?
sicuramente non ha e non avrà mai la stessa diffusione di Winrar, resta inimitabile !
il sito tradotto in automatico è abbastanza bruttino in alcuni punti effettivamente, a me funziona la creazione dei file .rar con powerarchive, ed . rimasto anche colpito dalle possibili scelte nelle opzioni di compressione, tra cui rar4 e rar5 ecc, ma se come dici tu usa winrar installato allora è un pacco!
interessante il formato .pa, mi ha compresso cartelle (composte da svariati tipi di file e dimensioni) con dei rapporti compressione da paura!
da notare durante i miei ultimi test di oggi, che su 10 creazioni di file .pa, 2 si piantano al 99% e poi crasha !
non è particolarmente affidabile, ma è da tenere d'occhio!
intanto grazie mille per le spiegazioni!
il sito tradotto in automatico è abbastanza bruttino in alcuni punti effettivamente, a me funziona la creazione dei file .rar con powerarchive, ed . rimasto anche colpito dalle possibili scelte nelle opzioni di compressione, tra cui rar4 e rar5 ecc, ma se come dici tu usa winrar installato allora è un pacco!
interessante il formato .pa, mi ha compresso cartelle (composte da svariati tipi di file e dimensioni) con dei rapporti compressione da paura!
da notare durante i miei ultimi test di oggi, che su 10 creazioni di file .pa, 2 si piantano al 99% e poi crasha !
non è particolarmente affidabile, ma è da tenere d'occhio!
intanto grazie mille per le spiegazioni!