algoritmo AES-256

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Anaru
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 mar 2018, 9:02

algoritmo AES-256

Messaggio da Anaru »

Salve,
io devo proteggere una cartella contenente centinaia di foto e documenti tramite password, vorrei però generare un file RAR che abbia il massimo della protezione a livello di tentativi di forzatura e allo stesso tempo che sia a prova di perdita di dati.

che configurazione devo applicare per ottenere questo?
se faccio una compressione migliore c'e' rischio maggiore di perdere dati rispetto ad una compressione standard ?

grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: algoritmo AES-256

Messaggio da Andrea »

Anaru ha scritto: 29 mar 2018, 0:12io devo proteggere una cartella contenente centinaia di foto e documenti tramite password, vorrei però generare un file RAR che abbia il massimo della protezione a livello di tentativi di forzatura e allo stesso tempo che sia a prova di perdita di dati.
Sono due funzioni diverse che non vanno ad influenzarsi.
Con AES256 quello di cui ti devi preoccupare per avere la protezione superiore è di utilizzare una parola chiave complessa.
Per la protezione da perdita dati, la soluzione sicura è un backup dell'archivio, ovviamente a scapito dello spazio richiesto. Altrimenti inserisci le informazioni per il recupero: più aumenti la percentuale di questi dati più aumenti la probabilità di un recupero anche con un danno consistente ma più aumenti la dimensione dell'archivio.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi