Estrazione SFX non trova il file d'avvio

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Jascha
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 nov 2013, 20:30

Estrazione SFX non trova il file d'avvio

Messaggio da Jascha »

Buongiorno a tutti, il titolo è un po' criptico ma non sapevo come scrivere il problema esattamente. Ho creato un file bat per installare diversi programmi in silent e utilizzo WinRar Ver. 7.00 per creare i file autoestraenti che dopo l'estrazione esegue il file bat. Funziona tutto benissimo, ImgBurn.exe, PowerISO, VLC media player.......... si sono installati perfettamente in silent, per cui lo script e i file autoestraenti di Winrar funzionano benissimo. Ho voluto inserire anche office nei programmi da installare e qui sono sorti dei problemi perché mi restituisce l'errore "file non trovato" questa la riga di comando nel bat "start OfficeProPlusx64/setup.exe /silent /wait " e purtroppo mi restituisce l'errore indicato sopra. Siccome non sono un esperto di script ho risolto il problema creando un ulteriore Sfx della cartella di office con il comando setup,exe da eseguire dopo l'estrazione e tutto a funzionato in automatico. Il problema è che ora mi ritrovo a dover ricomprimere i due file Sfx di office insieme agli altri software che creerà sempre 2 file Sfx praticamente un estrazione dentro un altra estrazione risultato non eccezionale tiene occupato il PC fin troppo con 2 estrazione in contemporanea per cui lo scopo di questo post ( lunghissimo) è chiedere un aiuto non per WinRar e i file Sfx ma perché il file batch non riesce ad avviare il setup di office dopo l'estrazione della cartella OfficeProPlusx64 nella cartella temporanea dove ci sono anche gli altri software. Il problema sorge solo con office perché con altri programmi dentro alle loro cartelle di installazione debitamente estratte nel file temporaneo di Winrar funzionano correttamente. Ho notato che il file batch apre la cartella OfficeProPlusc64 regolarmente ma poi non trova il file setup.exe, non so dirvi se il problema è con il tipo di versione x86 o x64 fatto stà che non funziona. Grazie per qualsiasi aiuto che potete darmi.


AGGIORNAMENTO:

Ho verificato se avvio il file bat con privilegi di amministratore non funziona ed è a 32 bit quello che non capisco è che anche Winrar viene istallato dalla sua cartella e la versione è a x64, mistero.


AGGIORNAMENTO 2:

Banalmente ho risolto mettendo il percorso al file temporaneo e alla cartella interna "start /wait %temp%/RarSFX0/Chrome/ChromeSetup.exe" il problema è che se la cartella temporanea per qualche motivo cambia nome tipo RarSFX1 ovviamente non trova l'eseguibile di Chrome per cui la mia domanda, che in questo caso è pertinente a Winrar si può definire il nome della cartella temporanea ? . Grazie infinite per una risposta.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Estrazione SFX non trova il file d'avvio

Messaggio da Andrea »

Ciao, scusa per il ritardo.
Nonstante la lunga descrizione in realtà mancano molti elementi per capire il vero problema.
Dovresti postare lo script del modulo auto-estraente di WinRAR ed il file batch.

Inizio col risponderti ad uno dei tanti quesiti:
Ho verificato se avvio il file bat con privilegi di amministratore non funziona ed è a 32 bit quello che non capisco è che anche Winrar viene istallato dalla sua cartella e la versione è a x64, mistero.
Solo dalla versione 7.00, ancora in beta, WinRAR a 64 bit utilizza il modulo auto-estraente a 64 bit: prima utilizzava per definizione il modulo a 32 bit per retrocompatibilità, anche se puoi comunque selezionare manualmente il modulo a 64 bit presente nel pacchetto. Penso quindi che tu stia, giustamente, utilizzando una versione precedente.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Jascha
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 nov 2013, 20:30

Re: Estrazione SFX non trova il file d'avvio

Messaggio da Jascha »

Ciao non mi . accorto che mi avevi risposto, ad ogni modo ho risolto tutto, funziona tutto anche perché installo Chrome da Winget e non da file di installazione . Quale problema è rimasto, il mio dilemma è se la cartella d'estrazione temporanea sarà RarSFX0 oppure RarSFX1 o altro ancora come posso ovviare a questo problema ? è forse meglio che estragga su una cartella personalizzata ? se si quale sarà il percorso visto che lo devo usare su più computer penso dovrei utilizzare le variabili ma come fare ?. Grazie.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Estrazione SFX non trova il file d'avvio

Messaggio da Andrea »

Ciao,
come ti ho detto, dovresti postare il file batch che esegui e lo script del modulo auto-estraente.
Unico consiglio che posso darti sin d'ora è di fare in modo d'inserire nel batch un "pause" e poi vai a vedere nella cartella temporanea cosa c'è e se è quello che ti aspetti o meno.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi