File zip e creazione password

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
burundz
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ago 2015, 17:58

File zip e creazione password

Messaggio da burundz »

Buongiorno a tutti,
ho un file zip creato da terzi che vorrei proteggere con una parola chiave, come fare? Sto impazzendo, eppure dovrebbe essere una cosa così semplice.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: File zip e creazione password

Messaggio da Andrea »

burundz ha scritto:ho un file zip creato da terzi che vorrei proteggere con una parola chiave, come fare?
Usare WinRAR per proteggere un file ZIP è un'operazione "deontologicamente" scorretta. :-)

A parte gli scherzi, l'operazione migliore penso consista nel converire l'archivio da ZIP a ZIP inserendo nelle opzioni la cifratura.
Una volta che hai aperto l'archivio ZIP in WinRAR, esegui Utilità > Converti Archivi. Clicca sul pusante Compressione, seleziona come "Formato archivio" ZIP e clicca sul pulsante "Imposta Parola chiave". Inserisci la parola con cui vuoi cifrare l'archivio, OK > OK > OK.
Dovresti trovarti l'archivio ancora in formato ZIP ma cifrato con la parola chiave da te indicata (a destra dei nomi dei file archiviati dovresti trovari un asterisco, segno che i file sono cifrati).
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
burundz
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ago 2015, 17:58

Re: File zip e creazione password

Messaggio da burundz »

Andrea ha scritto:
burundz ha scritto:ho un file zip creato da terzi che vorrei proteggere con una parola chiave, come fare?
Usare WinRAR per proteggere un file ZIP è un'operazione "deontologicamente" scorretta. :-)
Be' lo so, è la banca che me li invia così :) Comunque tutto ok, fatto e funziona, ho fatto proprio bene a pensionare Winzip in favore di Winrar.
Rispondi