Notiziario di WinRAR Italia

Numero 74 - 17 febbraio 2015

Se riscontri problemi nel visualizzare correttamente l'impaginazione o le immagini di questa email,
cliccando qui potete aprire la versione per WEB direttamente dal nostro sito.

Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e RAR per Android.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 5.21 di WinRAR e RAR per Linux
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione
  • Rilasciata la versione 5.21 di WinRAR e RAR per Linux

    DF Medica OOne, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 5.21 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

    La versione 5.21 è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il migliore e più affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Le novità della versione 5.21 sono:

    1. Le opzioni presenti nel raggruppamento "Menu contestuale "trascina e lascia"" del pannello "Opzioni" > "Configurazione" > "Integrazione"> "Voci del menu contestuale" permettono di rimuovere le voci di archiviazione ed estrazione di WinRAR dal menu contestuale che appare al momento del trascinamento e del rilascio di uno o più file tenendo premuto il tasto destro del mouse.
    2. Se il file WinRAR.ini è presente nella stessa cartella del programma d'installazione di WinRAR, il file WinRAR.ini verrà copiato nella cartella finale del programma WinRAR al termine dell'installazione.
    3. Mentre le precedenti versioni potevano creare spesso dei volumi in formato RAR 5.0 di dimensioni leggermente inferiori rispetto alla dimensione del volume richiesta, ora questo non capita di rado.
    4. Ora WinRAR, come comportamento predefinito, non estrae i collegamenti simbolici se il percorso di destinazione è un percorso assoluto. Potete abilitare la creazione di questi collegamenti o abilitando il campo "Permetti i percorsi assoluti per i collegamenti simbolici" o indicando, da linea di comando, l'opzione -ola.
      I collegamenti simbolici che puntano a cartelle esterne a quella di destinazione comportano dei rischi alla sicurezza. Abilitate la loro estrazione solo se siete sicuri del contenuto di un archivio, come ad esempio uno proveniente da una vostra copia di sicurezza.
    5. Problemi risolti:
      1. WinRAR 5.20 richiedeva una conferma non necessaria dell'UAC (User Access Control) quando si avviava un eseguibile da un archivio presente in una cartella protetta dall'UAC. Siccome in questo caso non viene estratto niente nella cartella contenente l'archivio, la richiesta di conferma dell'UAC non è necessaria.
      2. WinRAR poteva sovrascrivere i file con l'attributo di sola-lettura solo se si stava estraendo file da archivi in formato RAR e ZIP. Ora questa prestazione è disponibile per tutti i formati supportati da WinRAR.
      3. I valori di "Tempo trascorso" e di "Tempo rimanente" venivano visualizzati in modo errato quando si applicava il comando "Converti" a più archivi ed era abilitata l'opzione "Aggiungi le informazioni per il recupero".

    Queste novità le trovate anche sul sito di supporto http://www.winrar.it.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 5.21 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rispetto della Privacy e rimozione dalla lista di distribuzione

    "DF Medica Oone", azienda distributrice per l'Italia di RAR e WinRAR, garantisce che il vostro indirizzo email viene utilizzato solo per l'invio di questo notiziario.

    Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

    Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.

    Distributore per l'Italia: DF Medica Oone S.R.L.
    Via Pasubio, 22 | 24025 Gazzaniga (BG) | P.Iva 02773630161