Notiziario di WinRAR Italia

Numero 57 - 7 dicembre 2013
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR e RAR per Linux.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
Rilasciata la versione 5.01 di WinRAR e RAR per Linux

OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 5.01 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

La versione 5.01 è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il migliore e più affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

Prima d'elencare le novità delle versione 5.01, ricordiamo che con la release 5.0 è stato introdotto un notevole miglioramento dell'algoritmo di compressione tale da portare WinRAR ai vertici delle classifica dei programmi con il miglior fattore di compressione. Tale prestazione la si ottiene soprattutto utilizzando la versione di WinRAR a 64 bit che permette di utilizzare più memoria durante la fase di compressione.

Ed ora passiamo alle novità della versione 5.01:

  1. Gli archivi in formato RAR 5.0 possono includere delle informazioni opzionali per velocizzare l'apertura di un archivio o utilizzando l'opzione -qo[-|+] o selezionando l'apposita voce per il campo "Informazioni per l'apertura veloce". Tutto questo permette a WinRAR di aprire più velocemente gli archivi RAR.
    Questa versione introduce delle prestazioni migliori nell'aggiornare archivi che contengono sia le informazioni per un'apertura veloce che quelle di servizio, come gli attributi di sicurezza dei file per NTFS. Anche i parametri predefiniti delle informazioni per un'apertura veloce sono state ottimizzate per un'apertura più veloce di questo tipo di archivi.
  2. Problemi risolti:
    1. Il comando "Trova file" poteva fallire se veniva ricercato un testo da trovare in un archivio in formato .7z.
    2. Quando veniva aperto in un archivio RAR 5.0 un file con il nome crittografato memorizzato in un archivio a sua volta compresso in un altro archivio, WinRAR poteva dare un messaggio di parola chiave non corretta. Questo accadeva solo se la Parola chiave degli archivi, quello interno e quello esterno, non erano uguali. Il problema non aveva comunque effetto sull'estrazione: tutti i file potevano essere estratti senza problemi.
    3. La selezione del campo "Utilizza per Tutti gli archivi" nel pannello di inserzione Parola chiave non sopprimeva le seguenti richieste di Parola chiave per un archivio in formato RAR 5.0 con i nomi dei file criptati.
    4. La barra degli indirizzi di WinRAR non gestiva correttamente i percorsi basati sulle variabili d'ambiente, come ad esempio %temp%.
    5. La memorizzazione delle informazioni di sicurezza file e i dati alternativi di flusso per NTFS non funzionava se il percorso completo del file superava i 260 caratteri.
    6. Il comando "Verifica" poteva riportare un errato danneggiamento dati pur in presenza di dati validi per il ripristino se veniva verificata solo una parte dei file inseriti in un archivio in formato RAR 5.0. Questo non accadeva se veniva effettuata la verifica dell'intero archivio.
    7. Il comando "Verifica" riportava erroneamente un errore se si verificava un collegamento simbolico di Unix in un archivio in formato RAR 4.x.
    8. Il comando "Visualizza il file selezionato" non funzionava se l'archivio era in formato BZIP2.
    9. Se veniva de-selezionata l'opzione "Alta precisione per l'orario di Modifica" presente nel pannello di creazione archivio, WinRAR non memorizzava la data di modifica invece di memorizzarla con un orario a precisione inferiore.
    10. I percorsi di destionazione che contenevano .\ o ..\ non funzionavano per archivi non-RAR quando WinRAR veniva eseguito da linea di comando.
    11. WinRAR falliva l'estrazione da archivi multi-volume in formato CAB.

Come sempre l'aggiornamento alla versione 5.01 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

Rimuoversi dalla lista di distribuzione

Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.

Distributore per l'Italia Oone S.R.L.
Via Pasubio, 22 | 24025 Gazzaniga (BG) | P.Iva 02773630161