Notiziario di WinRAR Italia

Numero 39 - 26 gennaio 2011
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario le trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 4.00 beta 5 di WinRAR e RAR per Linux
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 4.00 beta 5 di WinRAR e RAR per Linux

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 4.00 beta 5 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD e Mac OSX.

    La versione 4.00, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo e affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Elenchiamo tutte le novità della versione 4.00 beta 5:

    1. Ora l'opzione da linea di comando di WinRAR "-ibck" è applicabile alla maggior parte delle operazioni applicabili ad un archivio, non solo alla compressione o alla scompattazione.
    2. Il profilo predefinito di compression non modifica più il comportamento di WinRAR durante l'estrazione e l'opzione "Archiviazione in secondo piano" non ha influenza sull'estrazione.
      Per questo motivo è stata aggiunta l'opzione "Estrazione in secondo piano" nella sezione "Avanzate" del pannello d'estrazione.
      Potete salvare lo stato predefinito di questa opzione cliccando sul pulsante "Salva la configurazione attuale" posta nella sezione "Generali" del pannello d'estrazione, come per le altri opzioni d'estrazione.
    3. L'opzione -cfg- disabilita da linea di comando anche l'utilizzo del valore definito nell'opzione "Cartella predefinita dove porre gli archivi creati" della configurazione di WinRAR. Inoltre forza WinRAR ad ignorare quanto definito nel campo "Utilizza per gli archivi (opzionale)" nel pannello "Organizza le Parole chiave".
    4. Il pulsante "Opzioni..." presente nel pannello di creazione di un archivio è ora presente anche durante l'estrazione e la verifica di un archivio. Permette d'accedere alla finestra "Opzioni dell'operazione" dove si può selezionare l'opzione "Spegni il computer al termine".
      Nelle versioni precedenti questa pannello era accessibile solo durante l'archiviazione.
    5. Eseguendo un doppio click su una voce presente nel pannello "Organizza le Parole chiave" ora si ottiene lo stesso effetto della pressione del pulsante "Modifica", permettendo l'apertura del pannello "Informazioni sulla Parola chiave".
    6. Problemi risolti:
      1. i comandi "a" e "s" utilizzati in combinazione alle opzioni "-iimg" e "iicon" non rimuovevano i file temporanei dalla cartella temporanea di WinRAR al termine dell'operazione;
      2. l'opzione "Abilita auto-completamento" nel pannello "Organizza le Parole chiave" non poteva essere disattivato sotto Windows XP.

    Una descrizione di queste e di altre novità le trovate sempre sul sito di supporto http://www.winrar.it.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 4.00 beta 5 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    È altamente sconsigliato utilizzare una versione beta in un ambiente di produzione.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla lista di distribuzione

    Per rimuovere il proprio indirizzo email da questa lista di distribuzione del Notiziario di WinRAR.it, cliccate QUI.

    Attenzione che la rimozione sarà immediata, anche se potete comunque riscrivervi in qualsiasi momento.