Notiziario di WinRAR Italia

Numero 34 - 8 febbraio 2010
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 3.92 beta 1 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.92 beta 1 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.92 beta 1 in Italiano di WinRAR, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX, Dos/32 e di Pocket RAR.

    La versione 3.91, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo e affidabile programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Elenchiamo tutte le novità della versione 3.92:

    1. Se richiamate WinRAR dal menu contestuale di "Esplora risorse" di Windows in un contesto di multi-monitor, il programma viene avviato nello stesso monitor del menu contestuale. Nelle versioni precedenti veniva avviato sempre nel monitor primario.
    2. L'operazione "Comprimi ed invia via email" del menu contestuale ora aggiunge il nome dell'archivio nel soggetto della email. Le versioni precedenti lasciavano vuoto il soggetto.
    3. In RAR 3.91 l'opzione '-x' poteva escludere delle cartelle dall'archiviazione anche se la maschera conteneva dei caratteri jolly e non conteneva un percorso definito. Ad esempio -x*. escludeva tutte quelle cartelle che non comprendevano un estensione nel nome.
      Ora l'opzione -x utilizza lo stesso approcio di RAR 3.80 per le maschere file senza percorso, escludendo le cartelle solo se la maschera non contiene i caratteri jolly e se il nome della cartella corrisponde con precisione al filtro.
    4. Problemi risolti:
      1. WinRAR 3.91 riportava un non corretto messaggio d'errore "Inaspettata fine dell'archivio" se si apriva un archivio vuoto in formato ZIP creato selezionando la voce "Nuovo archivio WinRAR ZIP" del menu contestuale.
      2. Se l'opzione "Elimina l'archivio originale" è abilitata al momento di scompattare più archivi in formato ZIP e se uno di questi archivi è danneggiato, WinRAR non elimina gli archivi seguenti a quello danneggiato, anche se la loro scompattazione va a buon fine.
      3. Se un file ricade in due differenti filtri definiti nel file RarFiles.lst, WinRAR terrà valida solo l'ultima ricorrenza. Normalmente veniva preso in considerazione solo la prima ricorrenza anche se un filtro era un sotto-insieme dell'altro.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.92 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    È altamente sconsigliato utilizzare una versione beta in un ambiente di produzione.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.