Notiziario di WinRAR Italia

Numero 27 - 6 ottobre 2008
Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario
  • Rilasciata la versione 3.80 di WinRAR, WinRAR per U3, RAR per Linux e Pocket RAR
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.80 di WinRAR, WinRAR per U3, RAR per Linux e Pocket RAR

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.80 in Italiano di WinRAR, WinRAR per U3, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX, Dos/32 e di Pocket RAR.

    La versione 3.80 è un altro passo in avanti per rendere WinRAR e RAR per Linux il più completo programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Tra le novità principali della versione 3.80 ricordiamo:

    1. Aggiunto il supporto per gli archivi in formato ZIP contenenti file con il nome in formato Unicode UTF-8.
    2. Aggiunto il supporto per la scompattazione di archivi in formato ZIP creati con l'algoritmo di crittografia AES di WinZIP.
    3. Nuove opzioni di archiviazioneSono ora disponibili due nuove opzioni "Chiedi prima di sovrascrivere" e "Salta i file esistenti" nel pannello di archiviazione. Queste possono modificare il comportamento di WinRAR durante l'aggiornamento di file già esistenti in un archivio.
      Le opzioni da linea di comando equivalenti sono:
      1. -o abilita la modalità "Chiedi prima di sovrascrivere";
      2. -o- abilita la modalità "Salta i file esistenti";
      3. -o+ abilita la modalità "Aggiungi e sostituisci i file" (che è quella predefinita per l'archiviazione).
    4. Nuova opzione "Aggiungi al menu contestuale" nel pannello "Parametri del profilo". Se questa opzione č attiva, il nome del profilo verrā visualizzato nel menu contestuale di Esplora Risorse permettendo di attivarlo direttamente.
    5. Nuova opzione -cp<nome_profilo> che permette di selezionare un profilo di compressione dalla linea di comando.
    6. Pagina OpzioniNuova pagina "Opzioni" nel pannello "Nome archivio e parametri" contenente un gruppo di opzioni che modifica il comportamento dell'opzione "Elimina i file dopo l'archiviazione" presente nella pagina "Generali". Queste opzioni sono:
      1. Elimina file - elimina i file normalmente come nelle versioni precedenti di WinRAR.
      2. Sposta i file nel Cestino - i file eliminati vengono spostati nel Cestino di Windows.
        L'equivalente da linea di comando è l'opzione '-dr'.
      3. Pulisci lo spazio file - prima di essere eliminati i file vengono sovrascritti da tanti byte con valore 0 per prevenire il recupero del loro contenuto.
        L'equivalente da linea di comando è l'opzione '-dw'.
    7. Modalità aggiornamentoNuovo comando "Update" per gli script dei moduli auto-estraenti e nuovo gruppo di opzioni "Modalità aggiornamento" nella nuova pagina "Aggiornamento" del pannello delle "Opzioni avanzate del modulo auto-estraente". Questo comando e queste opzioni permettono di implementare un aggiornamento basato sulla data e l'orario dei file.
    8. Il comando "Shortcut" degli script dei moduli auto-estraenti e la finestra "Aggiungi scorciatoie" del pannello "Opzioni avanzate del modulo auto-estraente" permettono ora di specificare un'icona associata alla scorciatoia.
    9. La nuova opzione "Pulisci lo spazio occupato dai file temporanei" nel pannello "Configurazione / Sicurezza" fornisce una modalità più sicura, anche se più lenta, di eliminare i file temporanei di WinRAR.
    10. WinRAR e RAR espandono automaticamente le variabili d'ambiente nelle liste di file.

    E tante altre novità. Una descrizione dettagliata di queste novità la trovate sempre sul sito di supporto http://www.winrar.it.
    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.80 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.