Notiziario di WinRAR Italia
Numero 21 - 24 settembre 2007
Oone.net
© All right reserved

Introduzione

Benvenuto/a in questa nuova edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario

  • Rilasciata la versione 3.71 di WinRAR, PocketRAR, WinRAR per U3 e RAR per Linux
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.71 di WinRAR, PocketRAR, WinRAR per U3 e RAR per Linux

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.71 in Italiano di WinRAR, PocketRAR, WinRAR per U3, RAR per Linux, FreeBSD, Mac OSX e Dos/32.

    La versione 3.71 è un versione intermedia che aggiunge piccole ma utili migliorie e risolve alcuni problemi minori, il tutto nell'ottica di offrire sempre un prodotto completo e sicuro.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Elenchiamo tutte le novità della versione 3.71:

    1. I nomi degli archivi inseriti nel file di tracciato rar.log ora includono sempre il percorso completo.
    2. L'icona di WinRAR per l'"Area di notifica" è ora compatibile con le modalità di visualizzazione in alta definizione.
    3. Se modificate un file di un archivio crittografato con un editor esterno, WinRAR non chiederà un'altra volta la parola chiave prima d'aggiornare l'archivio. Esso utilizzerà la parola chiave immessa all'apertura dell'archivio.
    4. Problemi risolti:
      1. L'opzione "-tl" e "Imposta l'orario dell'archivio - orario più recente dei file" poteva non avere effetto nelle versioni precedenti. Occasionalmente impostava la data dell'archivio come quella corrente del sistema invece di quella del file da archiviare più recente.
      2. Se la definizione del formato per l'opzione "-ag" conteneva i caratteri che indicano il progressivo dell'archivio, il mese ed i minuti, WinRAR inseriva il carattere 'I' invece del valore dei minuti nel nome dell'archivio generato; questo per un progressivo dell'archivio maggiore di 1.
      3. I nomi dei file che utilizzano caratteri ASCII alti negli archivi ISO selezionando il formato ISO 9660 senza l'estensione Joliet, venivano visualizzati non correttamente.
      4. WinRAR poteva bloccarsi scompattando alcuni archivi RAR danneggiati.
      5. Se veniva attivata l'opzione "Spegni il computer al termine" per la funzione di "Conversione archivi", WinRAR spegneva il computer dopo aver converito il primo archivio e non dopo aver convertito tutti gli archivi in gestione.
      6. Se l'utente inseriva un percorso di destinazione non esistente per un archivio auto-estraente in Windows Vista, il modulo auto-estraente poteva entrare in un circolo infinito di presentazione della finestra di "Creazione nuovo auto-estraente".
      7. WinRAR poteva fallire l'estrazione di un file individuale da una sottocartella di un archivio in formato ACE utilizzando la funzione di "trascina-e-lascia" (drag-and-drop).

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.71 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti già registrati.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.