Notiziario di WinRAR Italia
Numero 1 - 3 maggio 2006
Oone.net
© All right reserved

Introduzione

Benvenuto/a in questa prima edizione del Notiziario di WinRAR Italia, il canale diretto per rimanere informati sulle novità dal mondo WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR.

Hai ricevuto questa copia del notiziario perché hai richiesto l'iscrizione per il suo invio automatico.
Le istruzioni per rimuovere il tuo indirizzo email dalla distribuzione di questo notiziario li trovi in coda al messaggio.

Sommario

  • Rilasciata la versione 3.60 beta 2 di WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR
  • Cos'è una versione "beta"?
  • Come aggiornare una precedente versione di WinRAR
  • Rilasciata la versione 3.60 beta 2 di WinRAR, "Pocket RAR" e RAR per Linux

    OOne.net, distributore per l'Italia di tutti i prodotti RAR, è lieta di annunciare il rilascio della versione 3.60 beta 2 in Italiano di WinRAR, Pocket RAR e RAR per Linux, FreeBSD, Dos/32 e Mac OSX.

    La versione 3.60, che verrà rilasciata dopo il periodo di "test beta", è un altro passo in avanti per rendere WinRAR, RAR per Linux e Pocket RAR il più completo programma d'archiviazione sul mercato mondiale.

    I file sono disponibili al prelievo sul sito italiano di distribuzione e supporto: http://www.winrar.it .

    Tra le novità principali della versione 3.60 beta 2 ricordiamo:

    1. Configurazione compressione multi-processoreLa nuova versione dell'algoritmo di compressione RAR è anche multi-processo (multi-threaded).
      Questo comporta una velocità di compressione maggiore con computer
      con più CPU, CPU dual-core e CPU con la tecnologia "hyperthreading", in quanto il carico di lavoro della compressione viene suddiviso sui vari processori, permettendo così un'elaborazione parallela con tempi notevolmente ridotti.
      Il riconoscimento e l'impiego dei vari processori è automatico e la prestazione di multi-processo è attiva per definizione, con possibilità d'essere disabilitarla.
      Nella modalità da linea di comando potete controllare la prestazione di multi-processo con l'opzione -mt<processi>.
      Aggiunta anche l'opzione "Multi-processore" al pannello di dialogo del comando "Valutazione e verifica hardware" in modo da permettere una valutazione in base agli algoritmi di compressione RAR mono e multi-processo.
    2. La velocità di compressione dell'algoritmo RAR è incrementata per alcuni tipi di dati. A seconda del tipo e della dimensione, l'incremento può raggiungere il 5-15%.
    3. Ramificazione delle cartelle - ArchivioWinRAR può visualizzare un pannello con la "Ramificazione delle cartelle" che permette di navigare attraverso le cartelle di vari dispositivi o di archivi. La visualizzazione o meno di questi pannelli può essere configurata separatamente.
    4. Attraverso il nuovo pulsante "Definisci le dimensioni dei volumi" presente nel pannello"Configurazione / Compressione", ora potete personalizzare l'elenco delle dimensioni predefinite associate al campo "Dividi in volumi di byte" nel pannello di archiviazione.
    5. Nuova opzione "Rinomina automaticamente" presente nel pannello di dialogo di estrazione e corrispondente opzione '-or' da linea di comando. Rinomina automaticamente i file estratti se questi esistono già nella cartella di destinazione. Potete abilitare la rinomina automatica direttamente dal pannello di conferma sovrapposizione attraverso il pulsante "Rinomina tutto".
      Il nome dei file così estratti assumerà la forma 'nome_file(N).est' dove 'nome_file.est' è il nome del file originale e 'N' è un numero progressivo che inizia da 1.
    6. Ora il comando "Rinomina" (i file di un archivio) funziona anche con archivi in formato ZIP. Nelle versioni precedenti era disponibile solo per archivi in formato RAR.

    E tante altre novità a riguardo di nuove interessanti opzioni da linea di comando (RAR.EXE), l'impiego delle variabili d'ambiente nei nomi d'archivio e cartelle, la scompattazione di archivi in formato LZH creati con
    l'algoritmo "-lh7-" e una nuova ed utile opzione "Rimuovi le cartelle doppie dal percorso d'estrazione".

    Una descrizione dettagliata di queste novità la trovate sempre sul sito di supporto http://www.winrar.it.

    Come sempre l'aggiornamento alla versione 3.60 è assolutamente gratuito per tutti gli utenti registrati.

    Cos'è una versione "beta"?

    La versione beta di un programma è una versione preliminare al rilascio di quella definitiva e stabile.

    È una versione rilasciata dopo un approfondito test di laboratorio, test che comunque non potrà mai coprire tutti i più svariati impieghi a cui è sottoposto WinRAR e RAR; per questo potrà essere soggetta a qualche problema, solitamente di entità minore, che verrà risolto nella versione definitiva.

    Per questo raccomandiamo l'impiego di una versione beta solo ad utenti esperti o che comunque abbiano una reale esigenza d'utilizzare le nuove prestazioni.

    Come aggiornare una precedente versione di WinRAR

    L'aggiornamento di WinRAR da una qualsiasi versione precedente all'attuale è semplice: basta prelevare il file dal sito di distribuzione e supporto http://www.winrar.it ed eseguire l'installazione sovrapponendola a quella precedentemente installata.
    Verranno così mantenuti tutti i parametri precedentemente impostati che rimangono attuali anche per la versione corrente, così come viene mantenuta la chiave di registrazione.

    Rimuoversi dalla sottoscrizione

    Per essere cancellati dalla lista rispondete a questo messaggio indicando la vostra volontà d'essere sconnessi.